Le analisi per la ricerca di prodotti fitosanitari sono effettuate secondo i principi e le specifiche del metodo di prova ufficiale per la determinazione di residui di fitofarmaci su alimenti EN 15662:2009 – QuEChERS-method, per il quale Cadir Lab è stato il primo laboratorio in Italia ad ottenere l’accreditamento Accredia

Sono a disposizione quattro diverse soluzioni multiresiduali. La più “snella”,  Multiresiduale Base LC, prevede un’analisi con la sola tecnica UPLC-MS/MS.

La soluzione intermedia, Multiresiduale Standard, contiene una gamma di principi attivi selezionati ricercati in UPLC-MS/MS e GC-MS/MS, e garantisce un’ottimo screening su una vasta gamma di matrici.

La multiresiduale di gran lunga più richiesta e consigliata è però la nostra Multiresiduale Full che presenta più di 550 principi attivi e prevede l’impiego di UPLC-MS/MS e GC-MS/MS.

In ultimo è possibile comporre una Multiresiduale personalizzata che accanto alle determinazioni presenti nella Multiresiduale Full, contempla determinazioni che richiedono metodiche differenti e specifiche da noi consigliate in base al contesto o richieste del Cliente, utilizzata soprattutto per prodotti destinati all’esportazione o per prodotti importati dall’estero.