Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e le normative più recenti.

Analisi micotossine

Cadir lab è in grado di effettuare analisi su mais e altri cereali per la ricerca di micotossine ed eventualmente residui di prodotti fitosanitari e metalli pesanti.

Le micotossine possono essere ricercate singolarmente (Aflatossine B1, B2, G1, G2, Deossinivalenolo, Ocratossina A , Zearalenone, Fumonisine B1 e B2, etc) oppure effettuando un’analisi multitossina con un notevole risparmio economico e di tempo.

Tutte le analisi effettuate sono accreditate ACCREDIA secondo norma ISO 17025 come da elenco prove disponibile sul sito dell'Ente di accreditamento.

Qualità delle analisi e tempestività nella consegna dei risultati sono i nostri punti di forza.

Grazie alla collaborazione con SATA siamo inoltre a disposizione per effettuare il campionamento in campo, cumuli, silos oppure big bag secondo nostre procedure standardizzate e certificate.

Il campionamento rappresenta infatti una fase fondamentale in particolare per questa tipologia di analisi e sarebbe pertanto buona norma demandare a personale specializzato la scelta del tipo di campionamento e delle strategie da attuare al fine di ottenere misurazioni rappresentative.

Per valorizzare al meglio le risorse investite nel controllo analitico, un campionamento il più possibile accurato è sicuramente da preferire a procedure di campionamento più sbrigative ma che rischiano di fornire campioni poco rappresentativi della popolazione oggetto di analisi.