Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e le normative più recenti.

Coltivare il frumento tenero: una sfida da superare!

Lunedì 11 settembre 2017, SATA e CADIR LAB organizzano insieme al Consorzio Agrario del Piemonte Orientale il convegno tecnico "Coltivare il frumento tenero: una sfida da superare!", che si terrà alle ore 9:30, presso il Palazzo della Camera di Commercio di Alessandria, in via Vochieri 58, in sala Attilio Castellani.

Le relazioni tecniche riguarderanno aspetti agronomomici e genetico-varietali in linea con le problematiche dell'annata. In particolare, per la parte tecnico-agronomica, saranno illustrati i "percorsi agronomici per la gestione della qualità del frumento" a cura del Prof. Reyneri dell'Università di Torino, e le "Prove sperimentali sull’agrotecnica del frumento tenero" a cura del Dr. Alessandro Costanzo di SATA. Nella seconda parte, più concentrata sulla genetica e scelta varietale, sarà affrontato il tema del "Ruolo dell’innovazione genetica di fronte alle sfide del cambiamento" dal Dr. Stefano Ravaglia di SIS e saranno presentati i risultati della prove varietali svolte in provincia di Alessandria dal Dr. Paolo Rendina di CADIR LAB.

Sicuramente un momento importante da non perdere per approfondire le proprie conoscenze sulla coltura del frumento tenero e sulle innovazioni tecniche offerte dal mercato. Per questo, durante tutto l'evento, presso il cortile del palazzo saranno presenti gli STAND delle ditte che hanno contribuito allo svolgimento delle prove sperimentali della Campagna 2016/17. 

Con invito alla divulgazione

Download

Locandina convegno frumento 2017



Torna alla home